L’ Accademy fornisce ai nostri studenti la preparazione necessaria per accedere a qualsiasi tipo di compagnia aerea internazionale. Grazie alla certificazione ENAC AREA 100 KSA, forniamo ai futuri piloti gli strumenti più efficaci per sviluppare conoscenze, abilità e attitudini fondamentali per svolgere questa professione ai massimi livelli ed essere competitivi nel mercato del lavoro dell’aviazione globale.
Il nostro campus
Il nostro campus Immersa nella campagna Bolognese, la nostra scuola vanta una posizione strategica rispetto gli spazi aerei circostanti. Il campus è stato allestito per rispondere a ogni esigenza formativa ma anche di socialità della scuola che punta a creare un’atmosfera familiare e amichevole per rendere il percorso formativo un’esperienza indimenticabile.
Quanto guadagna un pilota?
Aereoplani moderni, sicuri e performanti
La flotta è composta da velivoli di ultima generazione e di recentissima prima immatricolazione, tutti dotati di avionica Glass Cockpit e dei migliori sistemi di sicurezza tra cui il Paracadute Balistico sui Cirrus.
- Tecnam P-2006 – 4 velivoli
- Tecnam P-2008 – 10 velivoli
- Cirrus SR20 – 2 velivoli
- Cirrus SR22 – 1 velivolo
- Mudry Cap-10B – 1 velivolo
- Alsim Alx – 1 simulatore di volo
La struttura del corso
Il corso consente di ottenere la licenza di pilota di linea ATPL Frozen, quindi di operare con funzione di comandante o copilota su velivoli plurimotore impiegati in attività di trasporto aereo commerciale.
Il nostro corso è strutturato su 24 mesi per coloro che non hanno mai avuto esperienze di volo, su 18 mesi per chi è già in possesso della licenza PPL.
I moduli per diventare pilota sono 9, ognuno dei quali è composto da una parte teorica e una pratica. La parte teorica dell’ATPL prevede 650hr svolte per il 90% in modalità distance learning e per il restante 10% in aula. L’addestramento in volo, si svolge in contemporanea alle lezioni teoriche.
Scopri qual è il tuo percorso
Scommettiamo sul vostro futuro:
Ai nostri allievi offriamo la possibilità di finanziare il percorso di studi grazie alle partnership con importanti istituti bancari, i candidati che supereranno il test d’ingrasso con un buon punteggio, potranno finanziare una buona parte del corso con un finanziamento a tasso zero senza garanzie specifiche.
Vuoi saperne di più?
Entra in contatto con noi