Pilotare aeromobili immatricolati negli Stati Uniti (FAA)
Per poter pilotare aerei registrati negli Stati Uniti (FAA) è necessario possedere la licenza PPL secondo la normativa FAA. Professional Aviation è l’unica scuola di volo in Italia in grado di offrire la possibilità di ottenere questa licenza.
Vi sono due possibilità:
- il primo è quello di seguire il corso teorico-pratico PPL FAA al termine del quale si svolgerà l’esame con l’esaminatore FAA direttamente presso la nostra scuola e si otterrà la licenza.
- La seconda possibilità, applicabile solo se si è già in possesso di una licenza EASA, è quella di ottenere una licenza PPL FAA “basata” sulla licenza EASA senza dover sostenere un ulteriore esame, poiché la FAA riconosce la formazione EASA. In questo modo, oltre alla licenza EASA avrete anche una licenza PPL FAA che potrete utilizzare senza limitazioni come una licenza FAA conseguita seguendo il normale percorso di esami.
Professional Aviation è in grado di curare ogni dettaglio e di aiutarvi nel percorso che preferite per raggiungere l’obiettivo finale della licenza FAA.