Cinque motivi per cui i piloti hanno il miglior lavoro del mondo
Spesso il lavoro dei nostri sogni è ben lontano dall’essere anche economicamente appagante. La professione del pilota gode invece di una particolare eccezione: secondo una ricerca del gigante aerospaziale Boeing, il mondo avrà bisogno di altri 637.000 piloti qualificati entro il 2036.
Mentre la gente di tutto il mondo continua a innamorarsi dei viaggi, la domanda sale alle stelle, soprattutto in mercati in espansione come l’Asia e l’Oceano Pacifico, dove è prevista una crescita del 40% nei prossimi 20 anni.
E non parliamo esclusivamente di piloti di linea, anzi: ai primi di febbraio del 2018, UPS, azienda leader nelle spedizioni, ha ordinato 14 aerei da carico Boeing 747 in risposta all’aumento del 9% della domanda di trasporto che avevano registrato nel 2017.
Un lavoro che è molto richiesto è sicuramente di per sé allettante, ma ci sono anche molti altri vantaggi nell’essere un pilota. Scopriamoli insieme!
1 – La paga è più che buona
Secondo la British Airline Pilots Association (BALPA), lo stipendio medio per un pilota è di circa £ 79.000, con uno stipendio iniziale di £ 36.000 e un massimo di circa £ 140.000. Non male, vero? E la situazione non è molto differente in altri Paesi, compresa l’Italia.
2 – Anche la tua famiglia può usufruire di alcuni benefici
Se sei un pilota probabilmente voli gratuitamente, ma molte compagnie aeree gestiscono anche un sistema in cui puoi nominare uno o più familiari per approfittare di sconti e voli gratis. E a volte possono anche viaggiare in prima classe!
3 – Potresti essere etichettato come un eroe semplicemente perché fai il tuo lavoro
Come pilota, la formazione a cui ti sottoponi è lunga e include ovviamente anche le situazioni di emergenza. A volte anche solo eseguire le corrette procedure ti sarà sufficiente per farti etichettare come un eroe.
4 – Tuo figlio ti invidierà la divisa
E non soltanto lui… fare il pilota non è solo un sogno da bambini: molto adulti ancora oggi invidiano gli uomini e le donne in divisa, specialmente i piloti!
5 – La vista dal tuo ufficio è davvero unica
Altro che palazzi, strade grigie e smog: la vista che i piloti godono potrebbe essere sufficiente per farti considerare seriamente un cambiamento di carriera, non è vero?
Non perdere allora altro tempo: se il tuo sogno è quello di diventare un pilota di linea, ora sai che la tua scelta è più che ragionevole, anzi, è migliore di molte altre ;-)
Preparati a diventare un pilota di linea con la nostra Academy: il miglior team di docenti a tua disposizione, velivoli sicuri e un percorso di studi di alto livello professionale. Contattaci subito per maggiori informazioni sui corsi.
Tutte le categorie
Post Popolari
Post Recenti